lunedì 30 aprile 2012

Perplime

Un titolo senza senso, come ai vecchi tempi!
Per dare un po' di sapore nostalgico a questo post, ecco.

... sì, adesso che ho finito di sproloquiare passiamo ad altro.
Diciamo che sto cercando di ricominciare a scrivere in questo blog, come avrete notato.
Non so mai bene cosa scriverò, anche perché cercare sempre temi filosofici mi stanca molto (e rischia di diventare monotono e poco spontaneo) e mi piacerebbe tenere un blog in cui scrivere quello che cazzo mi pare, senza preoccuparmi di essere interessante per qualcuno. Tanto mica pagate qualcosa, eh.

Per ora sono in un periodo di forte secca, sia nella scrittura che nel disegno... e questo è un problema visto che frequento lezioni basate praticamente SOLO sul disegno. Non so davvero cosa mi prende. Cercherò di svegliarmi, perché non posso permettermi di oziare, specialmente in quest'ultimo periodo, davvero, devo finire il progetto di fine anno e sono ancora abbastanza indietro. Cazzo.
Che ansia.
L'estate mi servirà per staccare un po' la spina e riprendere fiato, ma sempre relativamente, perché non potrò certo smettere di disegnare ed allenarmi, altrimenti sarà un anno di scuola buttato nel cesso e questo sarebbe un problema unicamente per me, soprattutto se ho intenzione di imparare un fottuto mestiere.
Mi odio in questi periodi, davvero. Cazzo, sono il tipo di persona che studia fino alla nausea, ma ci sono piccoli periodi come questi in cui mi rendo conto di fare davvero poco... e mi sento una merda, perché non sono abituata a fare poco.

Spero le cose comincino ad andare meglio al più presto, altrimenti sarò nei guai.
Buonanotte, cari.



***
Moony

venerdì 27 aprile 2012

IO alla Scuola del fumetto. IO!

Scuola del fumetto. Da Ottobre 2011 io sto frequentando la Scuola Internazionale del Fumetto.
Uao.
Okay, non chiedetemi come ci sono finita perché GIURO che non lo so. In tutta la mia vita non ho letto molti fumetti, quindi decidere di frequentare questa scuola è stata una scelta fatta d'istinto... e devo ammettere di esserne più che felice.
Avevo sempre pensato di voler disegnare solo per poter illustrare le mie storie, mentre adesso mi ritrovo catapultata in un mondo in cui disegno, scrittura e moltissime altre cose si mescolano perfettamente... e penso stupefatta che questo mondo è sempre stato sotto il mio naso. Un mondo talmente fantastico da poter essere paragonato ad un abito fatto su misura. Semplicemente perfetto per me.
Ringrazierò sempre chi mi ha avvisata del concorso che mi ha portata alla scoperta di questa scuola, ringrazierò mia madre per aver perseverato nel cercare informazioni su questa scuola nonostante io a primo acchito non avessi neanche LONTANAMENTE pensato di frequentarla e ringrazierò entrambi i miei genitori per avermi sostenuto nel cominciare questo percorso totalmente nuovo e pieno di difficoltà.
È TUTTO nuovo per me. L'hanno detto anche molti dei miei professori: è un po' come imparare nuovamente a scrivere.
Sto imparando un nuovo linguaggio, un linguaggio fatto di immagini, parole e storie, un linguaggio che mi piace tanto e che mi piacerebbe tanto essere in grado di usare al meglio. La strada è ovviamente lunghissima, faticosa e probabilmente senza fine, ma spero un giorno di potermi guardare indietro e di essere soddisfatta di ciò che ho fatto, di ciò che starò facendo in quel momento e di avere ancora lo stesso entusiasmo che ho adesso per il futuro.
Dipende tutto da me, adesso.
Mi piace.


***
Moony