domenica 12 settembre 2010

Inizio.

E oggi ho cominciato a riscrivere la mia versione della Gabbianella e il Gatto.
Ehiehi, cosa credete? Ovvio che non oserei MAI paragonarmi a Sepùlveda, ma proprio perché è impossibile raccontare un intero libro in pochi minuti senza distruggerlo, capirete che, per un'aspirante cantastorie, sia meglio riassumerlo elegantemente, trasformandolo in una storia da tramandare a voce e tentando di non far sparire la magia da quelle parole splendide.
Compito arduo.
Ovviamente sono solo pezzi al momento, prima voglio rileggere il libro e farò sicuramente un sacco di tentativi ...
Sta di fatto che è meravigliosa una cosa del genere.
Ho anche tentato di raccontarla a mio cugino e devo dire che l'ha gradita parecchio :)
Le racconterò in rima forse, o forse no ... come ho già detto, si tratta di provare. 
Auguratemi 'buona fortuna', anche se sono solo all'inizio ;)


***
Moony

Nessun commento:

Posta un commento

Uao. C'è anche un modulo dei commenti.